I Rider

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rider italiani

Alessandro Barbero (BMX) – ITA

OG della bmx a livello mondiale. Da più di 10 anni è l’unico vero talento nella bmx park ad essere uscito dall’Italia ed avere conquistato piazzamenti importanti e vittorie nelle gare internazionali di BMX park.

Torquato Testa (MTB) – ITA

Rider dirt/slopestyle che partecipa regolarmente alle gare del circuito internazionale FMB world tour. Primo rider italiano ad essere stato invitato alla Crankworx, Whistler (Canada) nell’agosto 2015.

Diego Caverzasi (MTB) – ITA

Rider dirt/slopestyle con moltissime presenze nel circuito internazionale FMB world tour con miglior risultato un terzo posto al Colorado Freeride Fest in Colorado, USA. Primo rider a portare il trick “Double backflip” in Italia.

Luis Biscaldi (MTB) – ITA

Rider co-fondatore di CPGANG, passa metà dell’anno sulla bici da dirt al famoso Bike Park La Poma a Barcellona, e l’altra metà in giro per l’europa agli eventi di freeride, sulla bici da downhill.

 

I Rider spagnoli

Adolf Silva (MTB) – SPA
Rider di soli 18 anni ma con esperienze nei più grandi show freestyle del mondo come Masters of Dirt a Vienna, Nights of the Jump a Berlino o il Christmas Freestyle show di Bilbao. Molti dei suoi trick sono ispirati dal Freestyle Motocross. Il suo trick più spettacolare: Double backflip.

Bienvenido Aguado (MTB) – SPA
Rider di grandissima esperienza nel circuito internazionale FMB world tour ma anche presenza costante in uno dei più grandi show freestyle del mondo, il Masters of Dirt, con tappe a Vienna, Berna, Linz e Dubai. Primo e unico rider al mondo a chiudere “Double frontflip”.

Ricard Grimal (BMX) – SPA
Rider local di alcuni dei trail più famosi della Spagna. Lo stile è il suo pane quotidiano! Da qualche tempo collabora con il famoso Bike Park La Poma a Barcellona, per la costruzione e manutenzione dei salti.

Gemma Corbera (MTB) – SPA
Una delle poche presenza femminili nel mondo del freestyle. Dall’anno scorso fa ufficialmente parte del grande show di freestyle Masters of Dirt. Una delle poche ragazze al mondo a chiudere perfettamente un backflip su terra.

 

I Rider internazionali

 

Didrik Dimmen (BMX) – NOR

Rider norvegese che possiede il suo proprio show di freestyle “BMXSHOW.NO”. L’esperienza nel dare spettacolo non gli manca di certo, ed uno dei suoi trick preferiti è il Double backflip.

Pavel Alekhin (MTB) – RUS

Rider russo dallo stile inconfondibile. La sua caratteristica principale è che gira “brake less” cioè senza freni. Sponsorizzato da Red Bull, ha il suo proprio web show “Cherry Bomb” ed è una faccia nota agli show di freestyle più grandi del mondo come il Masters of Dirt, ma anche il Nitro Circus organizzato da niente meno che Travis Pastrana.